Mosaicomicro

mosaicomicro

Eco Glass _ 100% Recycled _ 100% Made in Italy.

La materia e la sua relazione con i luoghi del vivere, sono i contenuti di questo progetto che offre un nuovo equilibrio tra uomo e natura. Il vetro scartato, buttato, reso polvere e unito all’acqua, usata come unico collante, si rivela materia da plasmare.

mosaicomicro è un brand-product, infatti, prende nome dalle qualità del prodotto: mosaico e micro.
Prezioso per le sue dimensioni, prezioso per la materia di cui è composto: vetro.
La polvere di vetro, ricavata da vecchi monitor di tv e pc dismessi, viene modellata fino ad ottenere tessere di mosaico “micro” (6x6x3mm). Le sue dimensioni e il suo esiguo peso, garantiscono bassissime emissioni di CO2, diminuendo i tempi di cottura in produzione e diventando anche un prodotto “leggero” da trasportare.
La natura del vetro riciclato e il processo di produzione fanno si che ogni micro-tessera sia diversa dalle altre; ognuna di esse da vita a una micro-superficie “dinamica”: brillante, opaca, vellutata, liscia o strutturata.
L’unicità di MM sta anche nel colore. Ogni tessera è una sfumatura dello stesso tono. Siano toni di blu o rossi, siano toni di grigio o nero.
Le tessere unite in fogli riescono a rivestire spazi planari e curvi, senza alcuna interruzione, dando il senso di superficie continua.
MM presenta tre palette colore: grigi, marroni e azzurri, a cui si aggiungono i mix.
MM non ha vincoli d’uso, può essere usato indoor e outdoor.
MM è sempre diverso, sempre unico, inimitabile e non imita altro, è solo quello che è: MM, una nuova materia.

Scoll to top